I CONCESSIONARI

ASPROCARNE PIEMONTE S.C.C

Costituita nel 1985, oggi è la più grande organizzazione di produttori di carne bovina del Piemonte.Opera sul mercato con l’obiettivo di commercializzare, qualificare, promuovere e valorizzare la produzione dei soci, fungendo da interfaccia tra gli allevatori e i principali player del mercato.Svolge diverse attività lungo tutta la filiera, dall’assistenza tecnica agli allevamenti alla promozione del prodotto, dalla gestione dei sistemi di tracciabilità allo sviluppo di progetti di ricerca e sperimentazione.

AZOVE SOC. AGR. COOP

Organizzazione Produttori opera in Veneto dal 1973 con professionalità, qualità, continuità. Una filiera completa, con gestione di tutte le fasi, dall’allevamento alla macellazione e lavorazione delle carni, che vengono commercializzate con rapporti diretti con i più importanti gruppi della GDO e operatori qualificati del Normal Trade. Caratterizzata da un’accentuata territorialità, AZOVE è una realtà unica nel panorama italiano e veneto della zootecnia bovina da carne.

ORGANIZZAZIONE PRODUTTORI UNICARVE

È la cooperativa fondata dall’Associazione Produttori Carni Bovine Unicarve, per organizzare Le attività commerciali degli allevatori associati, con la formula del “Mandato a Vendere”. Ha ottenuto il riconoscimento di “Organizzazione Produttori” dalla Regione Veneto il 29 marzo 2018 e conta 175 aziende aderenti, che producono circa 100 mila bovini certificati all’anno.

CCBI – CONSORZIO CARNI BOVINI ITALIANI

È nato nel 1982 per promuovere e valorizzare le carni derivate dalle 5 razze italiane di carne, fra cui quella Podolica. Il suo obiettivo principale è quello di tracciare e valorizzare tutta la filiera produttiva dei bovini italiani da carne, per offrire maggiori garanzie ai consumatori, assicurare la massima trasparenza e fornire servizi agli allevatori in ogni singola fase della filiera.

ASSOAVI

Fondato nel 2007, oggi Assoavi è la più significativa realtà italiana nella produzione e nella commercializzazione di prodotti avicunicoli ed è composta da circa 400 associati. Rappresenta inoltre l’intera filiera dell’uovo, dalla produzione al mercato, dal prodotto in guscio fino al trasformato in liquido e polveri per l’industria alimentare.

CONSORZIO CARNI DI SICILIA

Il Consorzio Carni di Sicilia opera nel territorio regionale con l’obiettivo di certificare e promuovere la carne bovina siciliana attraverso l’applicazione di specifici disciplinari; solo bovini nati e allevati in Sicilia. Si pone come elemento di aggregazione della filiera carni bovine (allevatori, mangimifici, macellatori, intermediari commerciali, punti vendita tradizionali, GDO) e ad oggi diventa sempre più punto di riferimento del settore in ambito regionale e nazionale.

COOPERATIVA ZOOTECNICA SCALIGERA

Nel 1987 a Mozzecane (VERONA), ad opera di alcuni allevatori veronesi, nasce una delle più importanti realtà del settore produttivo di Carne Bovina italiana: Cooperativa Zootecnica Scaligera.
La nostra azienda ad oggi alleva 40.000 capi bovini da carne all’anno, all’interno di moderni centri produttivi situati tra Verona, Vicenza, Mantova, Brescia e Treviso, con un fatturato di circa 90 milioni di euro. La Cooperativa commercializza direttamente le proprie produzioni attraverso una importante partnership con uno stabilimento di macellazione e lavorazione carni di ultima generazione, che consente di integrare la qualità del prodotto, con servizio, logistica e innovazione.

WhatsApp chat