IL BRAND
Diciamo addio alle minuscole e illeggibili etichette.
Un brand forte e autorevole per aiutare i consumatori a riconoscere le produzioni di qualità degli allevatori italiani. È nato da poco, ma il marchio Consorzio Sigillo Italiano rappresenta una garanzia assoluta sull’origine e la qualità del prodotto venduto.
Non sarà più necessario inforcare occhiali o usare lenti d’ingrandimento per leggere minuscole e incomprensibili etichette: sugli scaffali basterà individuare i prodotti con il marchio Consorzio Sigillo Italiano per andare sul sicuro. Il marchio si riconosce per una grande Q con al centro l’Italia, cerchiata dal tricolore della nostra bandiera.
Sono proprio gli allevatori italiani ad aver ideato questo importante brand e costituito un Consorzio per promuoverlo e comunicarlo ai consumatori, che riconoscono al “Made in Italy” una marcia in più sotto il profilo della qualità e della sicurezza alimentare. Una differenza sostanziale rispetto alle produzioni che arrivano da oltreconfine e che spesso disorientano il consumatore.
Il Consorzio Sigillo Italiano è stato anche riconosciuto con un Decreto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, con funzioni di rappresentanza di tutti gli operatori che certificheranno le produzioni zootecniche di qualità superiore.